Cosa fare a Montecatini Terme e dintorni - Hotel Tamerici

Facebook Twitter Google+ Email

Guida di Montecatini e dintorni

Durante la vostra vacanza a Montecatini Terme, potrete godervi un sacco di belle esperienze. Oltre a vivere la città e la sua atmosfera rilassante, magari provando le tipiche cure termali, potrete visitare i nostri bellissimi dintorni e le più importanti città toscane, ed ancora praticare attività sportiva o partecipare ad eventi e festival locali!


Terme Tettuccio

Terme Tettuccio Montecatini


Le Terme Tettuccio sono senza dubbio lo stabilimento più importante di Montecatini Terme, sia a livello curativo che architettonico. Costruito nel 1928, il Tettuccio è uno straordinario esempio di stile Liberty, ed è il luogo in cui vengono effettuate la maggior parte delle cure termali: qui potrete provare la famosa cura idropinica (attenzione: serve un'adeguata prescrizione medica!), oppure rilassarvi con una passeggiata nello stabilimento e nel suo parco!


Montecatini Alto e la Funicolare

Montecatini Alto


Montecatini Alto è un borgo medioevale situato su una collina che domina la Valdinievole e si tratta di uno dei più antichi insediamenti della zona. Da Montecatini Alto la vista sulla vallata è splendida sia di giorno che di notte, inoltre consigliamo una bella camminata "esplorativa" per le sue rustiche vie, magari gustando un aperitivo o una cena presso le tipiche osterie del luogo, che offrono prodotti del territorio di ottima qualità.


Funicolare di Montecatini Terme


Montecatini Alto può essere raggiunta con un trasporto davvero speciale: la "Funicolare", un trenino rosso che percorre instancabilmente il crinale della collina dal 1898. Il breve viaggio sulla "Funicolare" è una delle esperienze più apprezzate dai turisti, che spesso immortalano e condividono il momento sui social (ottenendo ovviamente molto successo)!


Montecatini Golf Club


Montecatini Golf Club


Ad appena 10 minuti dal centro della nostra cittadina, troverete il Montecatini Golf Club, un percorso tipicamente toscano, immerso in un paesaggio collinare e ricco di saliscendi, in cui è anche attivo un ottimo ristorante. Se vi piace il Golf, come nostri ospiti avrete in automatico uno sconto del 60% sul Green Fee!

Qui troverete inoltre tutti i pacchetti pensati per i golfisti!


Città d'Arte: Firenze, Lucca, Pistoia e Pisa


Hotel vicino Firenze


Montecatini Terme è situata in una posizione assolutamente strategica che le permette di essere a pochi Kilometri da Firenze, Lucca e Pisa, ovvero alcune delle più importanti città d'arte del mondo. Raggiungere tali luoghi è facilissimo sia con la macchina che con il treno: in meno di un'ora sarete in Piazza dei Miracoli, o magari vi scatterete un selfie proprio di fronte al Duomo di Firenze!


 Hotel vicino a Lucca

Inoltre, queste città sono spesso animate da grandi eventi. Per esempio, Pistoia sarà la Capitale Italiana della cultura 2017 ed ospiterà il "Pistoia Blues", un festival indie-jazz di grande successo. Lucca Summer Festival è una delle manifestazioni musicali più importanti d'Italia: quest'anno, sul palco ci saranno nomi del calibro di Macklemore e degli Imagine Dragons, che si esibiranno in una delle piazze storiche del luogo, creando così una bellissima atmosfera. A Novembre, Lucca diventa invece un ritrovo internazionale per gli amanti di fumetti, giochi di carte e da tavolo, videogiochi, manga e cosplay: il "Lucca Comics and Games" è ormai un'istituzione alla quale non si può mancare!


Borghi Medioevali: Buggiano, Cozzile, Pescia, Montecarlo...


Montecarlo, Lucca


La Valdinievole è circondata da colline sulle quali sorgono tipici borghi medioevali. Posti come Buggiano, Cozzile, Pescia e Montecarlo sono piccole gemme da scoprire, in cui immergersi nella tradizione del territorio. Qui troverete deliziosi ristorantini, panorama mozzafiato e architetture medioevali. Queste cittadine sono spesso animate da eventi e manifestazioni: ad esempio, a Montecarlo si celebra ogni anno la "Festa del Vino" al termine dell'estate, dove potrete assaporare vini e olii del territorio, così come ricette culinarie della tradizione locale!